L’ENOTURISTA 2023
MARKETING DEL VINO: LA FIGURA DELL’ENOTURISTA, CHI SONO LE PERSONE CHE FANNO ENOTURISMO E QUALI SONO I MOTIVI CHE LE MUOVONO L’enoturista è quella persona che,
ENOTURISMO: IL FENOMENO
TURISMO ENOGASTRONOMICO: CRESCE IL PESO DEI RICAVI SUL BUSINESS AZIENDALE Visite e acquisti nelle cantine pesano in media il 7%, fino ad un impressionante 14%
Ultimi articoli

ENOTURISMO: SPUNTI PER IL FUTURO
ENOTURISMO: IL QUADRO GENERALE L’enoturismo è un settore in costante crescita in Italia. Dopo una piccola battuta d’arresto legata alla Pandemia Covid19 (leggi l’articolo “ENOTURISMO

L’ENOTURISTA 2023
MARKETING DEL VINO: LA FIGURA DELL’ENOTURISTA, CHI SONO LE PERSONE CHE FANNO ENOTURISMO E QUALI SONO I MOTIVI CHE LE MUOVONO L’enoturista è quella persona che,

ENOTURISMO: IL FENOMENO
TURISMO ENOGASTRONOMICO: CRESCE IL PESO DEI RICAVI SUL BUSINESS AZIENDALE Visite e acquisti nelle cantine pesano in media il 7%, fino ad un impressionante 14%

ENOLOGIA: L’INFLUENZA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO SULLA STABILITÀ DEI VINI
Il ciclo fisiologico della vite e lo stress climatico La produzione di vino dipende dal ciclo fisiologico della vite, che è influenzato da molti fattori,

Le opportunità del mercato giapponese
Il Giappone è la terza economia mondiale dopo Stati Uniti e Repubblica Popolare Cinese. Per l’Italia rappresenta un mercato importante per dimensioni e opportunità sia

Le opportunità del mercato brasiliano
Con una popolazione di circa 208 milioni di abitanti, il Brasile è il più grande mercato dell’America Latina e il nono al mondo. Secondo il