Il vero affare si fa prima di partire: impara con SK idea la terminologia specifica!

All’estero per lavoro? Allora è fondamentale prepararsi non solo con cataloghi o cassetta degli attrezzi…ma anche con la lingua straniera!

In diverse realtà aziendali sono molti i dipendenti che si recano all’estero per svariati motivi: trasfertisti mandati regolarmente nelle aziende estere per montare o manutenere i macchinari, oppure figure dell’ufficio commerciale incaricate di andare a presentare l’azienda a potenziali clienti esteri o a coltivare le relazioni con quelli che lo sono già. Durante la loro permanenza all’estero entrambe le figure rappresentano l’azienda e il loro operato contribuisce in modo significativo all’immagine che questa lascia ai propri clienti attuali o futuri.

Per questo motivo è importante che chi parte abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per riuscire a portare a termine i compiti affidati. Uno di questi strumenti è la conoscenza della lingua del Paese estero: conoscere la terminologia specifica del settore aziendale e riuscire a esprimersi nella lingua del cliente con disinvoltura sono due importanti presupposti, decisivi per la buona riuscita della loro “missione”. Frequentare un corso di lingua è quindi la giusta soluzione per partire in tutta tranquillità. Lo studio SK idea propone corsi di lingue straniere direttamente in azienda o presso la propria sede di Thiene.

Come? Docenti madrelingua qualificati preparano le lezioni sulla base delle esigenze dei corsisti per garantire un’eccellente formazione generale e/o commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.