Tutti gli articoli.

CORSI PER CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Corsi rivolti a chiunque voglia ottenere una certificazione linguistica! Le lezioni di preparazione sono svolte da insegnanti specializzati presso Level Up, la scuola di SKidea.

CORSO DI INGLESE PER RAGAZZI CON DSA

Disturbi nell’apprendimento? Abbiamo il corso di inglese che fa per te! Raggiungi grandi obbiettivi a piccoli passi! Adottiamo una didattica flessibile per l’apprendimento della lingua

AN AFTERNOON WITH GRANDMA

Il nostro corso a misura di bambino! Abbiamo creato questo corso interamente in lingua inglese per i più piccoli! Si tratta di vari laboratori pomeridiani

CORSI DI LINGUA PER IL TURISMO

Corso rivolto ad aspiranti viaggiatori e ai negozianti! Corso di inglese per viaggiare all’estero o per accogliere clienti provenienti dall’estero. Il corso è rivolto ad

CORSI DI LINGUA PER SETTORE

Scopri i nostri nuovi corsi dedicati ai settori dell’oro, vitivinicolo e del packaging e metalmeccanica! Abbiamo realizzato dei corsi specifici in lingua per vari settori,

SOS ENGLISH – Corsi estivi

Se frequenti le scuole medie o le scuole superiori e stai cercando un corso estivo per ripassare l’inglese: hai trovato quel che fa per te!

ENOTURISMO: SPUNTI PER IL FUTURO

ENOTURISMO: IL QUADRO GENERALE L’enoturismo è un settore in costante crescita in Italia. Dopo una piccola battuta d’arresto legata alla Pandemia Covid19 (leggi l’articolo “ENOTURISMO

L’ENOTURISTA 2023

MARKETING DEL VINO: LA FIGURA DELL’ENOTURISTA, CHI SONO LE PERSONE CHE FANNO ENOTURISMO E QUALI SONO I MOTIVI CHE LE MUOVONO L’enoturista è quella persona che,

ENOTURISMO: IL FENOMENO

TURISMO ENOGASTRONOMICO: CRESCE IL PESO DEI RICAVI SUL BUSINESS AZIENDALE Visite e acquisti nelle cantine pesano in media il 7%, fino ad un impressionante 14%

Le opportunità del mercato giapponese

Il Giappone è la terza economia mondiale dopo Stati Uniti e Repubblica Popolare Cinese. Per l’Italia rappresenta un mercato importante per dimensioni e opportunità sia

Le opportunità del mercato brasiliano

Con una popolazione di circa 208 milioni di abitanti, il Brasile è il più grande mercato dell’America Latina e il nono al mondo.  Secondo il

Le opportunità del mercato emiratino

Gli Emirati Arabi Uniti sono una tra le nazioni più ricche al mondo, associata nell’immaginario comune al Paese arabo del lusso da Mille e una

CUOA Smartwomen: l’evento finale

Mercoledì 10 novembre 2021 siamo stati ospiti di CUOA Business School per l’evento finale del progetto SMARTWOMEN. Il progetto Smartwomen ha dato l’opportunità alle donne del nostro team di

Le opportunità del mercato russo

Dalla metà del secolo scorso, le relazioni tra Italia e Russia si sono sviluppate in modo particolarmente vivace, e non solo dal punto di vista

Le opportunità del mercato tedesco

È risaputo che la Germania sia il nostro maggior partner commerciale e nemmeno la pandemia è riuscita a incidere notevolmente sul volume d’affari con il

Le opportunità del mercato cinese

La Cina è ormai da alcuni anni il motore trainante a livello economico e politico del continente asiatico e uno dei maggiori protagonisti dello scacchiere

Donne e lavoro: il nostro impegno

Le donne vanno festeggiate tutti i giorni, non solo l’8 marzo! Noi di SK idea Group ci impegniamo a farlo tutti i giorni, perché il

Fiere online

Noi di SK idea Group abbiamo sempre accompagnato i nostri clienti in fiera. Perché smettere di farlo solo perché le fiere si sono spostate online?

Quanto pesano le nostre parole?

Il caso Easyjet e la bufera mediatica per le parole usate per descrivere la Calabria. Che cosa possiamo imparare da questa vicenda? Le parole sono

Voucher export digitale 2022

Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione Di che cosa si tratta? Il Fondo del Ministero dello sviluppo economico per le MPMI mette a disposizione un contributo

La nuova alba brasiliana

“La nuova alba brasiliana” così la Camera italo-brasiliana di commercio e industria di Rio de Janeiro ha definito il periodo di ripresa economica che sta

Le opportunità del mercato coreano

A seguito delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang del 2018,  gli occhi del mondo non si sono più tolti dalla Corea del Sud. Perché? Perché questo